Registrazione online :
https://actionnetwork.org/events/training-in-gewaltlosem-zivilen-ungehorsam-formation-a-la-desobeissance-civile-non-violente-2

Molte delle libertà di cui godiamo oggi non sarebbero mai nate senza movimenti o individui che agissero per affermare la loro legittimità. Da Martin Luther King a Otpor in Serbia, da Gandhi a Rosa Parks, la storia ci mostra che la disobbedienza civile non violenta, quando è ben organizzata, è una forza formidabile per ottenere un cambiamento rapido ed efficace delle leggi.

Per assicurare un futuro ai nostri figli, dobbiamo agire ora, e dobbiamo allenarci ad agire in modo resiliente ed efficace. Extinction Rebellion offre questa formazione per aiutarvi a capire e sentirvi a vostro agio con la disobbedienza civile non violenta. Imparerete i principi di base della strategia nonviolenta, come praticarla efficacemente e quali sono i vostri diritti secondo la legge. Dopo questa formazione, sarete in grado di organizzarvi in gruppi autonomi e di fare delle scelte secondo la vostra coscienza in un quadro di fiducia.

La non violenza è uno dei principi fondamentali di Extinction Rebellion e non è negoziabile per tutti coloro che vogliono agire in nome del movimento. Questa scelta strategica è essenziale per garantire le migliori possibilità di successo. Qualsiasi deviazione da questo principio metterà in pericolo tutto il nostro movimento internazionale. Praticare la disobbedienza civile non violenta richiede quindi disciplina e rispetto per le persone che saranno colpite dalla nostra azione. 

Questa formazione sarà offerta in diverse lingue (FR/EN/IT/DE) a seconda dei partecipanti e della disponibilità dei formatori. Per favore, indica la tua lingua preferita e qualsiasi altra lingua che capisci nel modulo di registrazione.